rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Castel San Lorenzo

Sviluppo eccellenze enogatronomiche: nasce “Agricola Val Calore srl”

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Castel San Lorenzo. Il sindaco Scorza: "Puntiamo a valorizzare le produzioni”

Un nuovo organismo per lo sviluppo del territorio comunale e delle sue eccellenze enogastronomiche. Con questo obiettivo, nasce nel comune della  Valle del Calore,  la società “Agricola nuova Val Calore srl”. La società è attualmente costituita da 58 soci. La sottoscrizione è avvenuta nell’aula consiliare. Un’iniziativa sostenuta fortemente dal Comune di Castel San Lorenzo diretto dal sindaco Giuseppe Scorza.

I dettagli

164.500 l’attuale capitale sociale costituito attraverso le quote dei soci. E’ previsto un aumento del capitale per altri 900 mila euro  entro il  31 dicembre 2017 con offerte al pubblico e gli stessi soci con quote di 500 euro ognuno. Il consiglio di amministrazione è composto dal presidente Michele Lavecchia, vicesindaco del Comune di Castel San Lorenzo, e dai consiglieri Antonio Passaro, Erica Peduto, Francesco Lembo, Raffaele Peduto, Giuseppe Capo e Gianluigi Peduto.

Il commento

“L’obiettivo di questa nuova società costituitasi sul nostro territorio – spiega il sindaco Scorza – è quello di valorizzare  le produzioni enogastronomiche del territorio di Castel San Lorenzo e della Valle del Calore, coadiuvare i soci nella gestione della propria attività nel settore agricolo e favorire lo sviluppo del territorio insieme con altri attori pubblici e privati.Stiamo sostenendo questa iniziativa – conclude il sindaco Scorza -  per cercare di realizzare maggiori adesioni possibili al progetto di sviluppo del territorio individuandolo come volano per la crescita della Valle del Calore”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo eccellenze enogatronomiche: nasce “Agricola Val Calore srl”

SalernoToday è in caricamento