menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiusura della metro, De Luca all'attacco della Regione: il nuovo video su Facebook

"La domanda - dice il primo cittadino - va posta al presidente della Giunta: dov'è? Che fa? E' possibile che di fronte alla chiusura di un servizio così importante, sia latitante? Qualcuno dice che non ci sono i soldi: è un falso"

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha pubblicato un nuovo video sulla sua pagina Facebook in cui attacca pesantemente la Regione Campania rea di essere latitante sulla chiusura della metropolitana di Salerno. "Fra tre giorni chiude la metropolitana - ribadisce il primo cittadino - 7mila cittadini saranno privati di un servizio essenziale. Persone che vengono da tutta la Campania che arrivano alla stazione e poi devono andare a lavorare al San Leonardo verranno privati di questo servizio. Al di là di alcune dichiarazioni dell'assessore Vetrella, francamente demenziali, registriamo l'assenza della Regione Campania".

"La domanda - continua il primo cittadino - va posta al presidente della Giunta: dov'è? Che fa? E' possibile che di fronte alla chiusura di un servizio così importante, sia latitante? Qualcuno dice che non ci sono i soldi: è un falso. Basterebbe scrivere una lettera a Trenitalia con cui si inserisce questo servizio nel contratto dei servizi generali. Trenitalia percepisce 150 milioni di euro: con questi soldi si può gestire anche questo servizio". Il sindaco, inoltre, ha sottolineato come il Comune di Salerno abbia già anticipato, a causa dei ritardi della Regione, 1 milione e 600 mila euro. "Si chiude questo servizio essenziale per colpa di una Regione che continua a fare porcherie clientelari. E' la stessa Regione che moltiplica le strutture amministrative parallele a quelle generali che fanno capo alla Presidenza o al capo di Gabinetto, moltiplicando la burocrazia e sprecando milioni di euro per stipendi, straordinari e gratifiche. Offendendo i funzionari seri ed onesti della Campania. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni", ha concluso.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento