Qualità della vita: Salerno è 85° in classifica, i dati 2019
In Campania a primeggiare è Benevento che si colloca al 75esimo posto con un notevole balzo in avanti rispetto allo scorso anno quando si era attestata al 91° posto. Napoli al terzultimo posto in Italia
E' stata pubblicata la classifica annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza sulle città più vivibili in Italia, in base ad affari, lavoro, ambiente, istruzione, tempo libero e turismo. Al primo posto c'è Trento e all’ultimo posto Agrigento. Nei primi 68 posti della classifica non compaiono città del Sud: Salerno, in particolare, si trova all'85° posto.
In Campania
In Campania a primeggiare è Benevento che si colloca al 75esimo posto con un notevole balzo in avanti rispetto allo scorso anno quando si era attestata al 91° posto, segue Avellino che è 83esima, anche per il capoluogo irpino un miglioramento rispetto allo scorso anno in cui era risultata 105esima, piccolo miglioramento per Salerno che sale di quattro posizioni (85esima) rispetto allo scorso anno (89esima). Napoli si colloca, tristemente, al 105esimo posto, terzultimo in Italia.
In Evidenza
-
Linea Verde si lascia conquistare dalle dolcezze di Romolo
-
Lavoro, pubblicato il bando per il Concorso per i Centri per l’impiego della Campania
-
Bonus facciata: come ottenere il 90% di rimborso
-
Alba incadescente in Costiera: il cielo e il mare si colorano di rosso e arancio