rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

La provincia di Salerno prima per percezione miglioramento qualità vita

E' l'unica provincia del Sud ad aggiudicarsi un primato nelle speciali classifiche stilate dal quotidiano economico Sole 24 Ore. I cittadini intervistati che percepiscono miglioramenti sono intorno al 20%

Nella speciale classifica stilata dal quotidiano economico Sole 24 Ore la provincia di Salerno è prima in Italia per quanto riguarda la percezione del miglioramento della qualità della vita da parte dei cittadini intervistati. E' l'unica provincia italiana del Sud ad aggiudicarsi un primato.

Precisamente, la quota di intervistati che percepisce miglioramenti rispetto ai due - tre anni precedenti sfiora il 20%. La provincia di Salerno, in questa speciale graduatoria, in precedenza era seconda: ottiene quindi un netto miglioramento. La provincia italiana che primeggia invece per miglioramento della qualità della vita è Bologna, che però non primeggia nella percezione di questo miglioramento da parte degli abitanti.

"Il primato assoluto in Italia della provincia di Salerno nell'indice di percezione del miglioramento della qualità della vita rispetto a 2-3 anni fa - ha commentato il presidente della provincia Edmondo Cirielli - è un risultato importante che conferma sia la validità delle politiche messe in campo dall'amministrazione provinciale e da tutti gli enti territoriali, sia il trend positivo che il nostro territorio sta facendo registrare in questi ultimi tempi in altre indagini statistiche, che vedono la provincia di Salerno in crescita costante e complessiva nei vari settori economici e produttivi".

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia di Salerno prima per percezione miglioramento qualità vita

SalernoToday è in caricamento