rotate-mobile
Economia

Estate e trasporti: Busitalia rafforza il servizio, Travelmar incrementa le corse in Costiera

Ecco nei dettagli i servizi di collegamento estivi di cui potranno usufruire salernitani e turisti

Ha incrementato i servizi di trasporto pubblico locale a Salerno e rafforzato i collegamenti con alcune località della splendida costa del Cilento, per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori in vista del periodo estivo, Busitalia (Gruppo FS Italiane)

Più bus per la Notte Bianca

 In particolare, in occasione della “Notte Bianca Salerno 2022”, prevista nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio, è stato istituito un servizio di navetta aggiuntivo rispetto alla programmazione ordinaria attivo in orario 20.00-2.00, con itinerario circolare “Stadio Arechi-Mercatello alt. Lido “Miramare”. Il servizio vuole offrire un percorso di mobilità alternativa al trasporto privato in considerazione anche delle numerose esigenze di collegamento e accessibilità ai luoghi degli eventi e in un’ottica di sostenibilità ambientale. È necessario essere muniti di regolare biglietto prima di salire a bordo bus. Il costo del titolo di viaggio corrisponde a quello dell’ordinaria tariffa urbana di corsa aziendale semplice da € 1,10.

Collegamenti universitari estivi

Fino al 5 agosto 2022, inoltre, saranno incrementati i collegamenti universitari estivi sulle linee 82 S. Marzano-Sarno-Università e 84 Cava-Roccapiemonte-Università. L’intensificazione delle corse va ad aggiungersi al potenziamento del servizio già in corso da inizio luglio sulle linee 83 Scafati-Università e 85 Agro-Nocerino-Sarnese-Università con l’obiettivo, anche in questo caso, di incentivare l’uso del trasporto pubblico e alleggerire il traffico veicolare. Tutti i servizi sono operativi dal lunedì al venerdì con orari differenziati a seconda della linea dalle 7.10 alle 19.31.

Collegamenti con il Cilento

Fino al 31 agosto, infine, è attivo sulla linea 34 Acciaroli-Salerno il collegamento estivo Acciaroli-Napoli che permette di collegare Napoli e Salerno alla costiera cilentana passando per le splendide località storico-archeologiche di Paestum, Capaccio, Agropoli e Acciaroli. I collegamenti sono operativi tutti i giorni, con orari differenziati, dalle 7.30 alle 23.45. Info: fsbusitalia.it

Le nuove corse di Travelmar dal 15 luglio

Al fine di agevolare turisti e residenti, la Giunta della Regione Campania anche quest’anno ha previsto, all’interno delle linee autorizzate ad alta valenza turistica, l’attivazione di una corsa serale marittima in Costiera Amalfitana. Il servizio, già autorizzato, prevede la partenza da Salerno (porto turistico Masuccio Salernitano- piazza della Concordia) alle ore 20.30 con arrivo a Cetara alle 20.40 e ripartenza alle ore 20.45 alla volta di Minori, Amalfi e Positano. Il rientro nel capoluogo è previsto per le ore 23.50 (partenza da Positano ore 22.30, da Amalfi ore 23.10, Minori ore 23.20, Cetara ore 23.40). Le corse saranno effettuate dalla società Travelmar a partire da venerdì 15 luglio, fino a fine agosto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate e trasporti: Busitalia rafforza il servizio, Travelmar incrementa le corse in Costiera

SalernoToday è in caricamento