rotate-mobile
Economia Zona Porto / Via Porto

Autostrade del Mare, inaugurata la nuova linea Salerno – Genova

Il collegamento pffre un contributo impareggiabile in termini di salvaguardia dell'ambiente con la riduzione pari al 5% delle emissioni di CO2 sulla tratta Salerno - Genova

Inaugurata al porto di Salerno la nuova linea Ro-Ro Salerno – Genova con frequenza giornaliera. Collegate, dunque, le Regioni del Nord Italia e della Francia alle Regioni del Centro-Sud Italia quali Campania, Calabria, Puglia e Basilicata. Il tutto finalizzato alla realizzazione di un sistema di trasporto regolare, efficiente, affidabile ed economicamente vantaggioso.

Il collegamento del Gruppo Grimaldi, inoltre, consentirà di ridurre notevolmente la presenza di mezzi pesanti lungo le arterie autostradali, soprattutto sull’Autostrada del Sole, dando un contributo impareggiabile in termini di salvaguardia dell’ambiente con la riduzione pari al 5% delle emissioni di CO2 sulla tratta Salerno – Genova.  “Con questa nuova linea regolare – ha detto il  presidente dell’Ap di Salerno, Andrea Annunziata – si mette un altro tassello al grande successo delle Autostrade del Mare e del porto di Salerno; uno Scalo che contribuisce a decongestionare le strade, rafforzando sempre più il suo ruolo strategico nel Mediterraneo”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade del Mare, inaugurata la nuova linea Salerno – Genova

SalernoToday è in caricamento