rotate-mobile
Economia

La crisi del commercio a Salerno, parla Cammarota: "Detassazione e Consiglio comunale"

“E’ impressionante la sequenza di fittasi e vendesi sulle vetrine salernitane, che espone la nostra economia a rischio usura e riciclaggio. Bisogna agire subito”. Il presidente della Commissione Trasparenza lancia l'allarme

“E’ impressionante la sequenza di fittasi e vendesi sulle vetrine salernitane, che espone la nostra economia a rischio usura e riciclaggio. Bisogna agire subito”. A lanciare l’allarme è il Presidente della Commissione Trasparenza, Antonio Cammarota.

I dettagli

"Se continua così, il nostro commercio sarà preda facile di moneta estranea, sia per le esposizioni economiche dei commercianti a rischio usura, sia per la facilità con la quale i grandi interessi, leciti e illeciti, potranno comprare Salerno a prezzi stracciati”. dice Cammarota. Bisogna intervenire subito: “Occorre rinviare tutte le tasse, esentare la Tosap, ridurre per il futuro la Tari al minimo, sospendere cartelle e sanzioni di ogni tipo, istituire bonus per i fitti e per le esposizioni bancarie con i soldi di Luci d’Artista, 750 mila euro da riposizionare e utilizzare senza se e senza ma. Chiederò oggi stesso al sindaco di attivare un tavolo urgente in Prefettura e convocare immediatamente un Consiglio comunale monotematico per la difesa e il rilancio della nostra economia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi del commercio a Salerno, parla Cammarota: "Detassazione e Consiglio comunale"

SalernoToday è in caricamento