menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commercio e crisi, il Comune convoca le associazioni di categoria: "Sottoporremo le proposte al Governo"

Il Comune ha già convocato un tavolo con le associazioni di categoria: "Definiremo insieme proposte ed iniziative che possano consentire, nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid-19, la riapertura seppur limitata delle attività commerciali con particolare riguardo per quelle legate alla stagionalità"

Risponde alla lettera di commercianti ed esercenti, il Comune di Salerno che si dice già impegnato a valutare ogni eventuale azione volta a sostenere le esigenze rappresentate dalle associazioni di categoria di tutti i settori con un lavoro di analisi, ascolto e sostegno per fronteggiare i pesantissimi effetti economici e sociali della pandemia. 

L'appello del Comune a commercianti e gestori di locali

La situazione è complicata, la rabbia e le preoccupazioni comprensibili.  Riteniamo che la strada migliore per risolvere i problemi ed uscire dalla crisi sia sempre quella del dialogo e della collaborazione a tutti i livelli. Per questo, il Comune ha già convocato un tavolo con le associazioni di categoria.  Definiremo insieme proposte ed iniziative che possano consentire, nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid-19, la riapertura seppur limitata delle attività commerciali con particolare riguardo per quelle legate alla stagionalità. 

Tali proposte saranno sottoposte al Governo Nazionale, affinché ne valuti la fattibilità. A tal proposito rivolgiamo un appello ai Parlamentari, affinché si incarichino di supportarle. Lavoriamo per intensificare la campagna vaccinale e per sollecitare la liquidazione di aiuti e ristori.  Non lasciamo soli i nostri commercianti e ristoratori che rappresentano la spina dorsale della nostra vita economica e sociale.  Siamo certi che, con responsabilità e fermezza, ciascuno contribuirà a sconfiggere questo maledetto virus, soprattutto ora che la campagna vaccinale lascia intravedere una concreta speranza di futuro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento