rotate-mobile
Economia

Commercio e crisi, il Comune convoca le associazioni di categoria: "Sottoporremo le proposte al Governo"

Il Comune ha già convocato un tavolo con le associazioni di categoria: "Definiremo insieme proposte ed iniziative che possano consentire, nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid-19, la riapertura seppur limitata delle attività commerciali con particolare riguardo per quelle legate alla stagionalità"

Risponde alla lettera di commercianti ed esercenti, il Comune di Salerno che si dice già impegnato a valutare ogni eventuale azione volta a sostenere le esigenze rappresentate dalle associazioni di categoria di tutti i settori con un lavoro di analisi, ascolto e sostegno per fronteggiare i pesantissimi effetti economici e sociali della pandemia. 

L'appello del Comune a commercianti e gestori di locali

La situazione è complicata, la rabbia e le preoccupazioni comprensibili.  Riteniamo che la strada migliore per risolvere i problemi ed uscire dalla crisi sia sempre quella del dialogo e della collaborazione a tutti i livelli. Per questo, il Comune ha già convocato un tavolo con le associazioni di categoria.  Definiremo insieme proposte ed iniziative che possano consentire, nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid-19, la riapertura seppur limitata delle attività commerciali con particolare riguardo per quelle legate alla stagionalità. 

Tali proposte saranno sottoposte al Governo Nazionale, affinché ne valuti la fattibilità. A tal proposito rivolgiamo un appello ai Parlamentari, affinché si incarichino di supportarle. Lavoriamo per intensificare la campagna vaccinale e per sollecitare la liquidazione di aiuti e ristori.  Non lasciamo soli i nostri commercianti e ristoratori che rappresentano la spina dorsale della nostra vita economica e sociale.  Siamo certi che, con responsabilità e fermezza, ciascuno contribuirà a sconfiggere questo maledetto virus, soprattutto ora che la campagna vaccinale lascia intravedere una concreta speranza di futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio e crisi, il Comune convoca le associazioni di categoria: "Sottoporremo le proposte al Governo"

SalernoToday è in caricamento