rotate-mobile
Economia Battipaglia

Compro Oro nei guai: blitz delle Fiamme Gialle di Battipaglia

Le fiamme gialle hanno anche scoperto un'evasione fiscale di oltre 3,5 milioni di euro e di 700 mila euro per l'Iva

Aveva ben 7 sedi tra Battipaglia, Eboli, Pontecagnano e Salerno. Peccato, però, non avesse le autorizzazioni previste per legge. Finisce nei guai un negozio Compro Oro di Battipaglia, a seguito di accurate indagini svolte dalla Fiamme Gialle proprio per il proliferare di esercizi commerciali di questo tipo.

Scoperta e sequestrata, dai finanzieri, una documentazione extra-contabile, tra cui block-notes, agende, manoscritti  vari, completamente in nero circa l'acquisto di oggetti d’oro da  parte di privati che  non hanno trovato riscontro nella  documentazione. "Il  titolare della ditta è stato segnalato alla Magistratura sia per  aver superato le soglie previste dal D.Lgs. n. 74/2000, sia per aver posto in essere delle attività non autorizzate dalla Banca d’Italia", aggiungono i finanzieri di Battipaglia.

Come se non bastasse, le fiamme gialle hanno scoperto un'evasione fiscale di oltre 3,5 milioni di euro e di 700mila euro per l'Iva. Tre lavoratori in nero impiegati da anni in negozi della provincia, inoltre, hanno procurato al titolare una maxi-multa da 50mila euro.

Allarmante, intanto, il boom dei Compro Oro nel territorio: alcuni dei titolari di questo tipo di esercizi, approfittano delle disagiate condizioni economiche delle famiglie, a causa della crisi, offredo "facile", ma non sempre lecita, liquidità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compro Oro nei guai: blitz delle Fiamme Gialle di Battipaglia

SalernoToday è in caricamento