rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Nocera Superiore

Comune di Nocera Superiore: la svolta digitale del “Sue”

La Giunta guidata dal sindaco Giovanni Maria Cuofano approva l’atto indirizzo per la costituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia

Meno burocrazia, più velocità. La svolta digitale delle pratiche edilizia arriva con lo Sportello Unico, la piattaforma on-line che diventa back-office telematico per cittadini ed imprese. L’atto d’indirizzo per la sua costituzione, deliberato dalla Giunta, avvia, di fatto, l’iter procedurale per la sua creazione.

I dettagli

Con lo sportello telematico sarà possibile compilare le istanze on-line con procedura guidata attraverso autenticazione dell’identità digitale di cittadini ed imprese senza recarsi fisicamente in ufficio. Inoltre sarà uno – ed uno soltanto – l’interlocutore piuttosto che i singoli uffici della stessa area.

Il commento

Soddisfatto il sindaco Giovanni Maria Cuofano: “Si azzerano le distanze tra cittadini, imprese e Comune, si riducono i tempi della burocrazia e dell’attesa perché tutto avviene con un clic da una postazione pc da casa o dall’ufficio il Sue digitale l’ente fa un altro passo in avanti nel processo d’informatizzazione pensato per semplificare la vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Nocera Superiore: la svolta digitale del “Sue”

SalernoToday è in caricamento