rotate-mobile
Economia

Gli autobus riprendono a circolare: le istanze lunedì alla regione

Gli autobus hanno ripreso questa mattina le tratte grazie all'accordo raggiunto ieri alla provincia. Le istanze dei lavoratori saranno portate lunedì prossimo alla regione Campania

Trasporti, è tregua "armata": da questa mattina hanno ripreso a circolare gli autobus dopo le proteste dei giorni scorsi, che hanno messo in ginocchio la mobilità a Salerno e provincia. Il ritorno alle attività dei lavoratori è frutto della riunione tenutasi ieri a palazzo Sant'Agostino. Lunedì prossimo le istanze dei lavoratori saranno portate all'assessorato regionale ai trasporti. Se non ci saranno spiragli, i lavoratori hanno dichiarato di essere pronti ad un nuovo sciopero. Sciopero di quattro ore invece convocato da diverse sigle sindacali nella regione.

"Sono mortificato per i disagi che l'utenza ha dovuto subire in questi giorni - ha spiegato il presidente Mario Santocchio - A tutti i viaggiatori vanno le mie scuse personali e quelle dell'azienda. Lo sciopero, proclamato senza preavviso la scorsa settimana, ha paralizzato l'intero settore avendo coinvolto non solo i dipendenti del Cstp ma tutti quelli delle aziende di trasporto che operano sul territorio provinciale. Si è trattato di una mobilitazione generale, quale forma di protesta contro i tagli imposti al settore. Ai dipendenti, che rischiano in prima persona di subire le conseguenze dei tagli, va sicuramente la mia comprensione e la mia solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli autobus riprendono a circolare: le istanze lunedì alla regione

SalernoToday è in caricamento