rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Economia

Porto commerciale, completati i lavori di ammodernamento della viabilità

Dopo quattro anni la viabilità interna ed esterna al porto è completa. I lavori sono stati eseguiti per garantire una maggiore sicurezza ai veicoli commerciali e passeggeri e per migliorare la produttività dello scalo portuale

Conclusi dopo quattro anni i lavori di ammodernamento della viabilità interna ed esterna al porto commerciale di Salerno: con il completamento della strada tangenziale a ridosso del muro paraonde di sottoflutto, che collega il Varco Ponente con il Molo Ponente attraverso una corsia di accumulo riservata ai mezzi pesanti, si sono finalmente conclusi i lavori per garantire maggiormente la sicurezza dei veicoli commerciali e passeggeri.

Gli interventi effettuati dal 2007 ad oggi hanno consentito inoltre la specializzazione dei due principali varchi: dal Varco Trapezio transitano infatti tutti i veicoli in ingresso, viceversa il Varco Ponente è attraversato da tutti i veicoli in uscita, fatta eccezione per quelli diretti ai traghetti delle "Autostrade del Mare", ai quali è riservato anche l'accesso. Tra le priorità dell'autorità portuale di Salerno incrementare la sicurezza e la produttività del porto commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto commerciale, completati i lavori di ammodernamento della viabilità

SalernoToday è in caricamento