rotate-mobile
Economia

Concorso "Fotografa le Luci d'Artista"

L'iniziativa è promossa dalla Confesercenti Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

    E' facile constatare come la stragrande maggioranza di coloro che, nei mesi a cavallo del Natale, passeggiano a Salerno per ammirare le luci d'artista, immortalino con la propria macchina fotografica questo incanto. In effetti la città è illuminata non solo dalle luminarie, ma dalle luci di centinaia di migliaia di flash fotografici. Sono immagini spesso molto belle, quelle che vengono catturate dai salernitani e dai turisti, che tuttavia rimangono chiuse nelle macchine digitali, o tutt'al più girano tra i profili facebook.

    Per questo motivo, la Confesercenti Salerno, in collaborazione con il Comune di Salerno, ha indetto un Concorso Fotografico, denominato 'Fotografa le luci da Artista', che ogni settimana premierà gli scatti più belli e più artistici. Il progetto, coordinato dal presidente Confesercenti città di Salerno Angelo Marinari e sviluppato dal responsabile marketing Umberto Flauto, sarà portato avanti dal Laboratorio dei Pensieri Scomposti.

    La gara tra i migliori scatti avrà inizio il 4 novembre 2011 e terminerà il 7 gennaio 2012: una giuria di cinque fotografi esperti provvederà a scegliere ogni settimana i migliori scatti, che saranno premiati con una romantica cena per due persone in uno dei ristoranti che hanno aderito all'iniziativa dei menù tipici 'Salerno Sapori'. La settimana di gara per la miglior foto avrà inizio ogni venerdì, e terminerà il giovedì successivo. Il concorso è gratuito ed aperto a tutti. Il tema centrale sono le Luci d’Artista. Esse potranno essere fotografate nel modo più artistico e caratteristico che una macchina fotografica possa consentire. L’immagine deve essere naturale: qualunque foto elaborata, in photoshop o con qualsiasi altro software, e quindi non frutto della creatività fotografica, sarà esclusa automaticamente dalla gara. Per partecipare alla gara bisogna spedire l’immagine, in formato jpg, all’indirizzo e-mail fotografadaartista@gmail.com.

    L’immagine dovrà avere come titolo il nome del proprietario. All’interno della e-mail da inviare dovrà essere inserito il proprio Nome; Cognome; E-mail e recapito telefonico (Cellulare e Telefono). Ogni fotoamatore, anche se vincente, potrà partecipare liberamente anche nelle settimane successive inviando nuovi scatti.

    Al termine di tutte le premiazioni settimanali, sarà scelta la miglior foto in assoluto: la premiazione finale della fotografia vincitrice di FOTOGRAFA LE LUCI… da ARTISTA, sarà effettuata Venerdì 20 gennaio 2012 alle 18.00 presso il Museo Città Creativa di Ogliara. Tale Museo, inoltre, ospiterà una mostra dedicata alle fotografie vincitrici dei concorsi settimanali, che sarà visitabile fino al 31 gennaio 2012. Gli stessi Ristoratori organizzeranno presso il Museo un buffet con le ricette presentate durante la Kermesse di Salerno Sapori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso "Fotografa le Luci d'Artista"

SalernoToday è in caricamento