rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Economia Rutino

Nuovo presidio di Confagricoltura sul territorio salernitano: firmato protocollo d'intesa

L'obiettivo è fornire assistenza alle aziende agricole ed agroalimentari del territorio, a realizzare progetti di promozione dei prodotti di eccellenza, a lavorare alla costruzione di filiere in grado di creare valore aggiunto per la comunità locale e a valutare e ad accompagnare progetti da candidare a bandi europei, nazionali e regionali

Nuovo presidio di Confagricoltura Salerno sul territorio. L'organizzazione sbarca a Rutino per realizzare attività di consulenza e supporto al comparto agricolo. A tal proposito è stato sottoscritto un protocollo d’intesa da Antonio Costantino, presidente di Confagricoltura Salerno, e Giuseppe Rotolo, sindaco del Comune di Rutino.

Assistenza alle aziende

“Con questo protocollo – ha spiegato Costantino – ci  impegniamo a fornire assistenza alle aziende agricole ed agroalimentari  del territorio, a realizzare progetti di  promozione dei prodotti di eccellenza, a lavorare alla costruzione di filiere in grado di creare valore aggiunto per la comunità locale e a valutare e ad accompagnare progetti da candidare a bandi europei, nazionali e regionali”. “Stiamo assistendo negli ultimi anni – ha chiarito a sua volta il sindaco Rotolo – al depauperamento sempre più consistente di attività locali  nei piccoli comuni del  Cilento, anche per carenza di figure di supporto necessarie a fornire orientamento, affiancamento e supporto nella valutazione dei bandi e nelle successive fasi per la partecipazione. La partnership con Confagricoltura aiuterà le aziende agricole del nostro territorio a crescere, a promuovere le loro eccellenze e ad essere maggiormente competitive”.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo presidio di Confagricoltura sul territorio salernitano: firmato protocollo d'intesa

SalernoToday è in caricamento