rotate-mobile
Economia

Confindustria Salerno, è ufficiale: Prete eletto presidente all'unanimità

Il presidente della Camera di Commercio guiderà anche l'associazione degli industriali salernitani: "Per me è un ritorno dopo quattordici anni, quando nel 2003 mi sono insediato la prima volta, concludendo il mandato nel 2007"

Come ampiamente previsto Andrea Prete, attuale presidente della Camera di Commercio, è stato eletto all’unanimità nuovo presidente di Confindustria Salerno per il quadriennio 2017-2021. “Per me – spiega a calco il leader degli industriali  - è un ritorno dopo quattordici anni, quando nel 2003 mi sono insediato la prima volta, concludendo il mandato nel 2007. Erano altri tempi, basti solo pensare che in questi anni abbiamo perso dieci punti di Pil. Vuol dire che abbiamo fatto un salto all'indietro notevole”. Poi annuncia: “ Uno dei primi obiettivi da perseguire è dare sempre più servizi agli associati, far capire che appartenere a Confindustria non è come appartenere ad un club ma significa appartenere ad una associazione che ti dà un'opportunità e soprattutto dove si segue una linea. Noi dobbiamo far sentire, e solo uniti lo possiamo fare, le nostre esigenze. A noi – ribadisce Prete - interessa che il sistema delle imprese sia rispettato e si capisca - una volta e per sempre - che nel nostro Paese il lavoro non si crea per decreto ma si crea facendo crescere le imprese e quindi dando occasione alle stesse di investire e svilupparsi”.

Particolarmente emozionato il presidente uscente Mauro Maccauro: “Il tratto distintivo che ho portato avanti è quello di un'assemblea svolta in grande armonia e quindi una associazione unita che in un momento di incertezza economica si pone sul territorio e si candida ancora una volta ad essere protagonista di relazioni con le istituzioni e di rappresentare al meglio le aziende. Lascio – conclude - una associazione in equilibrio finanziario e che va nelle mani della persona che oggi meglio di tanti può rappresentarla”. Presente all’assemblea anche il leader nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Salerno, è ufficiale: Prete eletto presidente all'unanimità

SalernoToday è in caricamento