Economia

Confindustria Salerno, nuova squadra di governo: c'è Ferraioli alla presidenza

L'assemblea dei soci si terrà il 25 febbraio. Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale Carlo Bonomi. Ferraioli subentra ad Andrea Prete

E' pronta la nuova squadra di governo che guiderà Confindustria Salerno fino al 2025. Sarà tutto ufficializzato domattina, nel corso dell'assemblea dei soci che si svolgerà in modalità streaming. Alla guida dell'associazione di via Madonna di Fatima ci sarà Antonio Ferraioli, che subentra ad Andrea Prete.

I dettagli

Le conclusioni dell'assemblea dei soci saranno affidate a Carlo Bonomi, presidente nazionale di Confindustria. La nuova squadra di governo sarà composta da Stefania Rinaldi, Velleda Virno, Lina Piccolo, Antonio Sada, Vito Cinque, Pierluigi Pastore, Marco Gambardella. Ieri nel frattempo, sempre in modalità digitale, si è svolta la presentazione del programma Usaid Invest. Il progetto ha consentito alle aziende salernitane di rientrare nel maxi investimento di 50 milioni di dollari che Usaid ha dirottato verso l'Italia per sostenere le imprese in questa delicata congiuntura economica, condizionata dal Covid. Le risorse saranno investite in aziende italiane che producono attrezzature mediche ma anche per sostenere le imprese che hanno scelto di allargare il proprio raggio d'azione oppure modificare, convertire il proprio business. Presente all'incontro, tra gli altri, William Silkworth, il ministro consigliere per gli affari economici dell'ambasciata Usa in Italia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Salerno, nuova squadra di governo: c'è Ferraioli alla presidenza

SalernoToday è in caricamento