Sabato, 15 Maggio 2021
Economia

Contributi per i fitti ai Comuni di Siano e San Valentino Torio. Il monito della Cisl

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Giunta Regionale della Campania ha approvato il provvedimento con il quale vengono ridotti i tempi di pagamento delle somme dovute ai comuni quale contributo per sostenere i fitti delle famiglie meno abbienti. In Provincia di Salerno i Comuni coinvolti dall'atto sono quelli di Siano e di San Valentino Torio.

Il provvedimento consente una riduzione dei tempi per il trasferimento delle risorse economiche a favore dei comuni che, negli ultimi tempi, avevano visto prolungarsi, in maniera del tutto ingiustificata, i termini per ottenere i fondi regionali.

"L'appello della Cisl Salerno", dichiara il segretario confederale, Pasquale Passamano, "rivolto alla Regione Campania è stato accolto e di questo siamo soddisfatti. Il passo successivo è quello di ottenere un effetto domino a favore degli altri comuni del Salernitano dove l'emergenza abitativa, aggravata dalla crisi economica e dalla continua emorragia di posti di lavoro, rappresenta un’ulteriore priorità per chi oggi amministra la cosa pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per i fitti ai Comuni di Siano e San Valentino Torio. Il monito della Cisl

SalernoToday è in caricamento