menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della conferenza

Un momento della conferenza

Verifiche impianti per il carburante: accordo tra Ente Camerale e Finanza

Cerimonia di consegna di un doppio decalitro che l'Ente camerale ha messo a disposizione della Guardia di Finanza per la verifica degli impianti di erogazione di carburante

Si è tenuta stamattina, presso la Camera di Commercio, la cerimonia di consegna di un doppio decalitro che l’Ente camerale ha messo a disposizione della Guardia di Finanza. Scopo dell'iniziativa, favorire la verifica degli impianti di erogazione di carburante. Realizzato dalla ditta Gibertini, completo del certificato di taratura, lo strumento è una misura speciale di capacità conforme alla Direttiva europea 2004/22/EC ed è utilizzato per la verifica di complessi di misura per carburanti nazionali.

Tale iniziativa, quindi, nasce dalla sinergia operativa tra la Camera di Commercio e la Guardia di Finanza  protagoniste, nei mesi scorsi, di azioni congiunte, ed ispezioni di numerosi impianti di distribuzione di carburante, situati in circa 40 comuni della nostra provincia. Sessanta, in particolare, gli impianti esaminati, per un totale di 474 strumenti di erogazione, con ben 19 ordini di aggiustamento, 8 sanzioni amministrative, un sequestro amministrativo e  due sequestri penali. Il 95% degli impianti ispezionati, dunque, opera nel rispetto delle normative.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento