rotate-mobile
Economia Centro / Via Roma

Convegno sull'accesso al credito a Palazzo Sant'Agostino: l'appuntamento

Il convegno è organizzato dall’Associazione Europea Consumatori Indipendenti sedi di Roma Sud e Salerno e promosso dalla Banca Monte Pruno

Si terrà domani alle 15:30 a Palazzo Sant'Agostino, l'“Accesso al credito: rapporto tra istituzioni, banche e consumatori”, il convegno, organizzato dall’Associazione Europea Consumatori Indipendenti sedi di Roma Sud e Salerno e promosso dalla Banca Monte Pruno. A discutere sul tema, i commercialisti, Vincenzo Giaccoli e Antonio Stabile, il presidente dell’Agenzia per il lavoro e l’istruzione, Pasquale D’Acunzi, il responsabile provinciale AECI Salerno e presidente AECI Roma Sud, Natalia Gioia e il responsabile area crediti Banca Monte Pruno, Antonio Pandolfo.

Un argomento d’attualità  che riguarda soprattutto la tutela dell’utente nel rapporto tra banche e istituzioni, che rientra tra le finalità dell’Associazione Europea Consumatori Indipendenti. "La sinergia con la Banca Monte Pruno consentirà ai consumatori un contatto diretto con un istituto bancario che grazie allo spirito di iniziativa dal 1962 si impegna per il risparmio della collettività e cerca di perseguire il miglioramento delle condizioni sociali, culturali ed economiche di tutta la zona in cui opera", fanno sapere gli organizzatori.

Va ricordato che lo sportello AECI, per la provincia di Salerno, è a Fisciano, in via Generale Nastri n. 41 presso l’Associazione “La Solidarietà” che ha messo a disposizione uno spazio dedicato alla tutela dei consumatori. Il convegno, tra l'altro, è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sull'accesso al credito a Palazzo Sant'Agostino: l'appuntamento

SalernoToday è in caricamento