rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Pontecagnano Faiano

Convegno sulla fascia costiera a Pontecagnano Faiano

L'iniziativa, organizzata dal comune e da MGS Impegno sociale, ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sindaco di Agropoli Franco Alfieri

Si è parlato di fascia costiera giovedì sera al teatro San Paolo a Pontecagnano Faiano nel corso di un incontro organizzato dall'amministrazione comunale e da MGS Impegno sociale. Un incontro al quale hanno preso parte diversi amministratori che hanno espresso la loro opinione circa le strategie di recupero e sviluppo della zona litoranea. Non è stato un incontro relativo solamente al territorio di Pontecagnano Faiano bensì aperto anche alle altre realtà territoriali: era presente, tra gli altri, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e il consigliere comunale di Capaccio con delega alla fascia costiera Maurizio Paolillo.

Particolarmente interessante, tra gli altri, l'intervento del presidente della Camera di Commercio Guido Arzano: "“E’ importante collegare alla balneazione anche beni culturali, archeologici, paesaggistici e l’agricoltura ed enogastronomia con la salvaguardia dei suoli. E poi vanno affrontate le problematiche relative alla burocrazia e va compresa pienamente l’importanza dello scalo aeroportuale, come ha confermato di recente il comune di Pontecagnano Faiano, anche con servizi di accoglienza e strutture ricettive”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sulla fascia costiera a Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento