rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Pisciotta

"Il Sud rinasce, dipende da noi" convegno a Pisciotta

L'appuntamento è stato organizzato dalla Feneal Uil Salerno e vi prenderanno parte il segretario regionale Luigi Ciancio e il sindaco di Pisciotta Ettore Liguori: si chiede lo sblocco dei lavori di opere al Sud

"Il Sud rinasce, dipende da noi" è il titolo del convegno promosso e organizzato dalla Feneal Uil Salerno, in programma venerdì 8 giugno alle 18 a Pisciotta presso la biblioteca comunale Palazzo Marchese. Obiettivo dell'incontro è puntare i riflettori sulle opere da cantierare al Sud, che possono portare benefici in termini occupazionali ed economici e che sono inoltre necessarie per la sicurezza: tra queste, appunto, l'ammodernamento e la messa in sicurezza del raccordo autostradale Salerno - Avellino e l'intervento sulla tratta ferroviaria Ascea - Pisciotta, in parte interessata da un rischio frana, così come segnalato proprio dalla Feneal Uil e dal comitato SI SAV. Entrambe le infrastrutture fanno parte, ricorda il sindacato degli edili, guidato da Luigi Ciancio, del corridoio intermodale Uno Berlino - Palermo.

Il sindacato si chiede inoltre perchè il governo "si ostini a volere a tutti i costi porare a termine il progetto TAV Torino - Lione, trascurando lavori indispensabili come il raccordo e la ferrovia Ascea - Pisciotta". Al dibattito interverranno il sindaco di Pisciotta Ettore Liguori e il segretario regionale della Feneal Uil Luigi Ciancio.

 

 

 

 

 

 

 

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Sud rinasce, dipende da noi" convegno a Pisciotta

SalernoToday è in caricamento