Corsi&Formazione

Battipaglia, corso di formazione nel progetto Maieutica

Riaperti i termini per la selezione di 18 allievi per il secondo corso di formazione sulle opportunità e modalità di nascita e sviluppo di attività imprenditoriali nell'ambito della filiera artistica e culturale

Riaperti i termini per la selezione di 18 allievi da coinvolgere nel secondo corso di formazione sulle opportunità e modalità di nascita e sviluppo di attività imprenditoriali nell’ambito della filiera artistica e culturale: a renderlo noto il comune di Battipaglia. Le attività sono previste nell'ambito del progetto Maieutica.

Il progetto è finalizzato a sostenere lo sviluppo della creatività giovanile nella cultura, nell’arte, nella cinematografia e nelle altre forme di espressione artistico - culturale attraverso l’attuazione di un programma di “animazione” che garantisca il necessario sostegno a giovani interessati ad avviare nuove attività sociali ed economiche in tali ambiti di intervento.

Il percorso formativo, in coerenza con gli obiettivi generali del progetto Maieutica, mira all’acquisizione da parte dell’utenza di conoscenze ed esperienze relativamente alle modalità di nascita e sviluppo di nuove attività economiche e sociali nell’ambito della filiera artistica e culturale. Il corso ha come obiettivo prioritario quello di fornire le conoscenze di base e specialistiche di carattere giuridico/legislativo, commerciale, economico, di partnership pubblico/ privato e di opportunità in ambito locale, nazionale e dell’Unione Europea utili alla definizione, nascita e start up di nuove attività di settore.

Il corso di formazione è rivolto ad allievi di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, residenti in uno dei Comuni del Distretto 56 e precisamente nei comuni di Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano e San Cipriano Picentino, che intendano operare nell’ambito delle “filiera artistico-culturale”. I suddetti requisiti (età e residenza) devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando. Una quota non inferiore al 50% dei destinatari è riservato a donne in possesso dei requisiti indicati.

La domanda di partecipazione all’attività di formazione, redatta ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere compilata su apposito modello ritirabile presso il Centro Informagiovani del Comune di Battipaglia – Palazzo di Città – P.zza A. Moro e scaricabile, altresì, dai siti www.maieuticabattipaglia.it e www.comune.battipaglia.sa.it.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • scheda sintetica di un’idea progettuale relativa alla creatività giovanile, da redigere sul modello A) allegato al presente bando;
  • curriculum vitae in formato europeo;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

L’istanza di partecipazione e la suddetta documentazione dovrà essere sottoscritta, pena l’esclusione, in ogni pagina dal soggetto proponente e dovrà pervenire in busta chiusa, per posta ordinaria (raccomandata con ricevuta di ritorno) o consegna a mano, entro e non oltre le ore 18,00 del 27/06/2013 all’Ufficio Protocollo del Comune di Battipaglia. La stessa dovrà essere indirizzata al Comune di Battipaglia - Servizio Politiche Giovanili, Culturali e Sportive – Piazza Aldo Moro – 84091 Battipaglia (SA) e riportare come oggetto “Bando Maieutica – Attività formativa”, nonché  il mittente con i recapiti.

Per ulteriori informazioni sul presente avviso occorre rivolgersi al Comune di Battipaglia – Servizio Politiche Giovanili – P.zza A. Moro – 84091 – Battipaglia (SA) tel. 0828/677432 - 429 – fax 0828/677417, e-mail: maieutica@comune.battipaglia.sa.it, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 ed il lunedì ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, corso di formazione nel progetto Maieutica

SalernoToday è in caricamento