rotate-mobile
Economia

Crisi per il Covid-19: la Regione Campania incontra gli operatori del turismo

L'assessore Casucci avvia il confronto con il comparto turistico: "Dobbiamo costruire insieme le risposte e le soluzioni a questa crisi mondiale che coinvolge tutti”

 Si è svolta questa mattina una riunione, convocata dall’assessore alla semplificazione amministrativa e al Turismo Felice Casucci, con i rappresentanti del comparto Turismo. “Ho voluto incontrare tutti gli operatori e i soggetti del comparto turistico presenti in Regione Campania per dare un segnale di concretezza e di collaborazione. Dobbiamo costruire insieme le risposte e le soluzioni a questa crisi mondiale che coinvolge tutti”, ha dichiarato l’assessore. 

L'incontro 

Diverse le proposte già pervenute all’assessorato che saranno valutate e condivise. Per dare seguito a questa prima giornata introduttiva e di cooperazione, gli operatori insieme all’assessorato, con la Direzione Generale Turismo e Cultura della Regione Campania e all’Agenzia Campania Turismo, si sono dati appuntamento alla settimana prossima. Per essere subito operativi sono stati costituiti tavoli di approfondimenti tematici, sia in maniera “verticale”, ovvero per singolo settore: alberghiero, extralberghiero, guide turistiche, esercizi di ristorazione e bar, settore balneare, agenzie di viaggio/tour operator, mobilità turistica; sia in maniera “trasversale”, ovvero sui grandi asset del turismo regionale: congressuale, religioso, sportivo, culturale, enogastronomico e naturalistico.
“Da qui bisogna ripartire per costruire percorsi condivisi e soprattutto sfruttare le possibilità che abbiamo, a partire dalle misure messe in campo dalla Regione Campania per il comparto che può avvalersi anche del sostegno offerto della normativa nazionale. La strategia è fare sistema con tutti gli operatori del settore, nessuno escluso", ha concluso l’assessore Casucci.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi per il Covid-19: la Regione Campania incontra gli operatori del turismo

SalernoToday è in caricamento