rotate-mobile
Economia

Cstp, approvato il piano di concordato

L'assemblea dei liquidatori ha dato il via libera: per Santocchio si tratta di "un passo importante verso il salvataggio dell'azienda di trasporto pubblico"

Cstp, l'assemblea dei soci ha approvato il piano di concordato relativo all'azienda di trasporti: il piano, che ora dovrà essere sottoposto al tribunale fallimentare, prevede garanzie per lavoratori ed enti fiscali con il recupero dei crediti pregressi. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della commissione liquidatrice Mario Santocchio, che ha evidenziato come l'approvazione del piano sia un passo importante verso il salvataggio del Cstp.

Sempre nella giornata di ieri la commissione liquidatrice ha in parte accolto la richiesta del comitato precari del Cstp: i lavoratori chiedevano una proroga delle graduatorie per entrare a far parte dell'organico aziendale. "I membri del comitato precari, pur sapendo che nulla è ancora compiuto - si legge in una nota - ringraziano tutti coloro che si sono impegnati a portare in assemblea la nostra richiesta e, fiduciosi, si rimettono al buon esito della vicenda, in attesa che tutto il Cstp possa presto godere di un futuro florido e sereno". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, approvato il piano di concordato

SalernoToday è in caricamento