Economia

Cstp, Luigi Napoli: "La Provincia ricapitalizzerà entro febbraio"

L'assessore provinciale ai Trasporti e alla mobilità ha chiarito la posizione di Palazzo Sant'Agostino relativamente alla vicenda della ricapitalizzazione del consorzio

La Provincia di Salerno è pronta a ricapitalizzare il Cstp entro il mese di febbraio: a dichiararlo, in una nota, l'assessore provinciale ai Trasporti e alla mobilità Luigi Napoli. Il delegato della giunta Iannone si è espresso sulla questione della ricapitalizzazione del consorzio, per la quale i sindacati di categoria avevano chiesto un "impegno maggiore" da parte della commissione liquidatrice. Si tratta, ha spiegato Luigi Napoli, di “un ulteriore segnale di vicinanza all'azienda che arriva dopo ben due anticipazioni di cassa per oltre sei milioni di Euro. Risorse che hanno consentito, a più riprese, di dare ossigeno alle casse del Consorzio e pagare gli stipendi arretrati ai dipendenti”.

“Allo stesso tempo – ha aggiunto Luigi Napoli – la Provincia di Salerno ha istituito un tavolo tecnico sulla questione del Cstp, composto dal presidente del Collegio dei liquidatori dell'azienda, dal direttore generale della Provincia, dal dirigente del settore finanziario e dai tecnici del settore trasporti. Già ijn un primo incontro si è valutata, compatibilmente alle disponibilità economiche, la possibilità di applicare i contratti di servizio”.

“L'obiettivo principale della Provincia – conclude Napoli – è di arrivare al bando europeo con un'azienda che non sia semplicemente sana, ma che possa rappresentare una realtà competitiva. Anche per questo motivo, nell'assemblea dei soci di domani presenteremo il piano concordatario per riportare in bonis il Cstp”.

Nel pomeriggio si terrà intanto l'assemblea dei soci dopo il rinvio di ieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, Luigi Napoli: "La Provincia ricapitalizzerà entro febbraio"

SalernoToday è in caricamento