rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Cstp, dalla provincia 3,2 milioni di Euro

Anticipazione di cassa decisa dal presidente della provincia Iannone e dall'assessore Luigi Napoli: boccata d'ossigeno per il consorzio

La provincia di Salerno anticipa 3,2 milioni di Euro per il Cstp: la decisione è stata resa nota dal presidente di palazzo Sant'Agostino Antonio Iannone, che ha spiegato di aver preso la decisione insieme all'assessore provinciale ai trasporti e alla mobilità Luigi Napoli "per consentire al Cstp di pagare gli stipendi ai dipendenti e di assicurare la fornitura di carburante per i mezzi".

Iannone ha sottolineato "lo sforzo dell'amministrazione provinciale che, nonostante i tagli, riesce a garantire risposte al territorio". Iannone ha aggiunto: "Voglio ricordare – sottolinea – che già nell’aprile 2012 fu sempre l’intervento della Provincia a scongiurare l’interruzione del pubblico servizio, con un’altra anticipazione di oltre 3 milioni di Euro. Siamo vicini ai dipendenti e alla governance guidata da Mario Santocchio che ha ereditato dalla precedente gestione voluta dal centrosinistra un disastro finanziario fatto di debiti e di esuberi. L’assemblea dei soci, con in testa l’ente provincia – conclude - ha deliberato all’unanimità la ricapitalizzazione dell’azienda perché crede fortemente nel suo futuro, in un futuro che deve essere fatto di maggiori economicità ed efficienza del servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, dalla provincia 3,2 milioni di Euro

SalernoToday è in caricamento