menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cstp, via libera dal Ministero: all'orizzonte una possibilità di salvataggio dell'azienda

Bisogna, però, attendere dal Tribunale la ratifica del parere favorevole del Ministero per lo Sviluppo Economico circa l'ammissione del Cstp all'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi

Via libera, dal Ministero per lo Sviluppo Economico in merito alla richiesta del Cstp per l'ammissione all'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi. Unica strada, questa, per scongiurare il fallimento. Esultano, dunque, i lavoratori per la possibilità di salvataggio dell'azienda spuntata all'orizzonte.

Tuttavia, è necessario attendere la pronuncia del Tribunale cui spetta ratificare il parere favorevole del Ministero. In tal modo, il regime straordinario per due anni dovrebbe consentire l'uscita dallo stato di liquidazione dell'azienda che per ottenere nuovamente un suo equilibrio deve partire, secondo Raimondo Pasquino, dalla ricapitalizzazione, dal decremento del costo del personale e dalla formalizzazione delle condizioni contrattuali di servizio con Palazzo Sant'Agostino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento