rotate-mobile
Economia

Danni causati dal freddo, Copagri: possibile segnalarli alle sedi

Nota del presidente provinciale Donato Scaglione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il presidente provinciale della Copagri, Donato Scaglione, facendo proprie le istanze dei produttori associati, segnala che presso le strutture dell’associazione sarà possibile segnalare i danni subiti dall’ingente freddo verificatosi negli scorsi giorni. La segnalazione dei danneggiamenti sarà utile per attivare al più presto gli interventi contributivi previsti dalle norme comunitarie e nazionali. Allo stesso tempo, il presidente Scaglione fa propria la richiesta formulata da tutte le organizzazioni del comparto per un’immediata sospensione dei versamenti fiscali e contributivi.

«L’eccezionale ondata di gelo dei giorni scorsi ha creato notevoli danni nel salernitano – afferma il presidente provinciale della Copagri, Donato Scaglione - Si stima che, nella nostra Regione, il solo comparto zootecnico abbia subito danni per circa 3 milioni di Euro, di cui 1 milione per la sola mancata produzione e commercializzazione di latte. Una quantificazione definitiva delle perdite e dei danni sarà possibile stimarla soltanto dopo il 15 marzo. Dopo tale data si potrà verificare l’impatto dell’ondata di freddo sulle colture arboree e verificate con attendibilità le condizioni statiche delle strutture fisse, danneggiate dalle enormi masse di neve presente».
Si ricorda, inoltre, che la Copagri Salerno è a disposizione per chiarimenti in merito all’espletamento della richiesta presso i propri uffici siti in Via Wenner numero 50, e presso tutti i vari sportelli CAA Copagri presente sul territorio di Salerno e Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni causati dal freddo, Copagri: possibile segnalarli alle sedi

SalernoToday è in caricamento