rotate-mobile
Economia

Danno erariale Intertrade, revocata la delibera che finanzia SI Impresa Napoli

Marone: "La Dea bendata ha ancora una volta strizzato l’occhio al presidente Prete facendogli recapitare, con tempestività miracolosa, una pec di SI Impresa Napoli, che ha snobbato e rifiutato i 2 milioni e mezzo di euro della Camera di Commercio"

Il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete, in vista della prossima seduta di Giunta, revocherà la delibera del 25 gennaio scorso che, di fatto, finanzia con 250/300mila euro annui la società SI Impresa Napoli attraverso la dismissione dell’azienda Speciale Intertrade. Di fronte all’approvazione, il consigliere Sabatino Senatore si era visto costretto a presentare esposto alla Corte dei Conti. Soddisfatto per la presa di posizione di Prete è il presidente provinciale di Confcommerio Giovanni Marone: “La Dea bendata ha ancora una volta strizzato l’occhio al presidente Prete facendogli recapitare , con tempestività miracolosa , una pec di SI Impresa Napoli, che ha snobbato e rifiutato i 2 milioni e mezzo di euro della Camera di Commercio di Salerno sul suo progetto di internazionalizzazione. Credo che con un po’ di buon gusto, da parte di tutti, sarebbe il caso di far calare un dignitoso silenzio su questa storia di ordinaria follia che Confcommercio ha avuto il coraggio e la forza di denunciare”.

Gli fa eco Senatore: “Non posso non dichiararmi soddisfatto per l’epilogo di questa vicenda che di fatto ristabilisce la certezza del diritto e fa giustizia della mia così forte ed intransigente opposizione a tale delibera”. Poi precisa: “I miei atti non hanno mai avuto quale scopo, quello di perseguire sul piano personale il Presidente Prete ed i  colleghi consiglieri di Giunta ma soltanto di tutelare in primo luogo l’Ente, in cui ho la responsabilità di rivestire un incarico gestionale , e sicuramente le risorse di migliaia di imprese del commercio dell’industria,  dell’artigianato e dell’agricoltura della provincia di Salerno che mi onoro di rappresentare e alle quali moralmente rispondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno erariale Intertrade, revocata la delibera che finanzia SI Impresa Napoli

SalernoToday è in caricamento