Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia Centro / Via Roma

"Distretti Web": nuove opportunità per le PMI del territorio

Trombetti: "Bisogna che le Piccole e medie Imprese, il mondo universitario, il mondo della ricerca facciano rete, facciano sistema"

Approda anche in città, il progetto che mira a divulgare la cultura dell'innovazione e a favorire la digitalizzazione dei distretti industriali italiani. "Bisogna che le Piccole e medie Imprese, il mondo universitario, il mondo della ricerca facciano rete, facciano sistema": queste le parole del vicepresidente della Regione Campania, Guido Trombetti, a margine dei lavori dei "Distretti web", iniziativa promossa da Google e Unioncamere, in corso a Salerno.

"Quello della Regione - ha aggiunto Trombetti - è un impegno finanziario perché questo è un bando del Miur, con fondi regionali a cui la Regione ha aggiunto fondi suoi". Lo scopo, dunque, è permettere alle piccole e medie imprese, appartenenti a 20 distretti, di conoscere le opportunità offerte dal web mettendo a loro disposizione le competenze di 20 giovani che si sono aggiudicati una delle borse di studio del valore di 6mila euro, offerte da Google. Un'ottima occasione di crescita, per le Pmi.

"Le PMI attive in rete hanno infatti registrato una crescita media dell’1,2% dei ricavi negli ultimi tre anni, rispetto a un calo del 4,5% di quelle offline e un’incidenza di vendite all’estero del 15% rispetto al 4% delle offline", fanno sapere dalla Camera di Commercio. Per info: Google.it/distrettisulweb,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Distretti Web": nuove opportunità per le PMI del territorio

SalernoToday è in caricamento