rotate-mobile
Economia

Epifania in Campania: numeri incoraggianti, ma non mancano le critiche

L’Abbac fa appello alle istituzioni e agli enti competenti, per convocare un tavolo straordinario per l’organizzazione turistica e i servizi

Tanti turisti, in occasione dell'Epifania, nel nostro territorio. Dal sondaggio dell’Osservatorio Turistico Abbac, infatti, emergono buoni gradi di soddisfazione verso il sistema di accoglienza e servizi di ospitalità, anche se non mancano critiche per alcune tipologie ricettive e verso il trasporto pubblico ritenuto carente nei giorni delle festività. Non sono mancate dita puntate per il decoro e la manutenzione stradale, non del tutto soddisfacenti. Infine, c'è chi ha espresso amarezza per una segnaletica a volte assente o poco frequente e per le non chiare informazioni e capacità di rispondere in lingua inglese.

I dati

L’Abbac, dunque, fa appello alle istituzioni e agli enti competenti, per convocare un tavolo straordinario per l’organizzazione turistica e i servizi. Sono tante, ad ogni modo, le prenotazioni già confermate per questo week end: Napoli e Salerno  registrano buoni numeri. Al momento sui maggiori portali online internazionali di prenotazione la percentuale è del 95% a Napoli mentre appare ormai over booking Salerno con il 98%. Positivi, inoltre, i dati per la Costiera Amalfitana, Cava dei Tirreni, Pontecagnano, Battipaglia e l’Agro nocerino. Buona la soddisfazione espressa dai viaggiatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania in Campania: numeri incoraggianti, ma non mancano le critiche

SalernoToday è in caricamento