menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cartella Equitalia di oltre 1 milione ad un battipagliese, nessun errore

Equitalia: "Abbiamo recapitato al signor M.L. un avviso di intimazione con l’elenco di diversi atti che, nonostante fossero già stati regolarmente notificati al contribuente precedentemente, non sono stati mai pagati"

Nessun errore. La cartella di oltre 1 milione di euro recapitata ad un professionista battipagliese da Equitalia, è corretta. A precisarlo in una nota inviata alla nostra redazione, lo stesso ente di riscossione. "Il signor M.L. lamenta di avere ricevuto da parte dell’ente di riscossione una richiesta per 1.127.132 euro e 75 centesimi. Ma Equitalia non invia cartelle pazze e nel caso specifico ha recapitato al signor M.L. un avviso di intimazione con l’elenco di diversi atti che, nonostante fossero già stati regolarmente notificati al contribuente precedentemente, non sono stati mai pagati", si legge sulla nota di precisazione.

 

"Si ricorda che l’avviso di intimazione è un atto previsto dalla legge che consente al debitore, che non ha pagato le cartelle nei termini, di avere ancora cinque giorni di tempo per effettuare il versamento di quanto dovuto o  di richiedere la rateizzazione delle somme iscritte a ruolo prima dell’avvio delle procedure coattive di riscossione. Equitalia - si legge ancora sulla nota - resta a disposizione del signor M.L. per fornirgli assistenza e per trovare la migliore soluzione possibile alla sua situazione nell’ambito della normativa vigente", conclude Equitalia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento