rotate-mobile
Economia Sarno

Sarno, Equitalia dovrà rimborsare il Comune: ecco perchè

"Sebbene non si parli di grosse somme - ha detto l'assessore al Contenzioso, Eutilia Viscardi - si tratta di un precedente favorevole che aprirà la strada ad altri giudizi per il recupero di somme perse a causa dell'inadempimento di Equitalia"

Equitalia dovrà rimborsare il Comune di Sarno: la Corte dei Conti ha, infatti, condannato Equitalia a rimborsare il Comune di Sarno del mancato introito di somme iscritte a ruolo per sanzioni del Codice della Strada, prescrittesi per la mancata notifica, nonchè a pagare le spese legali che l'Ente era stato costretto a versare per i giudizi persi, a causa del comportamento della stessa Equitalia. La problematica, sollevata dal vice - sindaco Gaetano Ferrentino, riguarda anche il settore tributi.

Parla l'assessore

"Sebbene non si parli di grosse somme - ha spiegato l'assessore al Contenzioso, Eutilia Viscardi - si tratta di un precedente favorevole che aprirà la strada ad altri giudizi per il recupero di somme perse a causa dell'inadempimento di Equitalia". Della questione si occupò anche il programma di Rai 3, Agorà, che nel febbraio scorso, con l’inviato Fabio Trappolini, intervistò cittadini, imprenditori e vari commercianti della zona. "Abbiamo visto giusto a indirizzare verso le azioni di responsabilità a tutela della comunità e delle casse dell'Ente", ha concluso il vice-sindaco Ferrentino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, Equitalia dovrà rimborsare il Comune: ecco perchè

SalernoToday è in caricamento