rotate-mobile
Economia Pontecagnano Faiano

Lavoratori ex Ideal Clima ed ex Ideal Standard, i progetti del comune di Pontecagnano Faiano

L'amministrazione comunale intende impiegare, come LSU, complessivamente 38 ex lavoratori delle due ex aziende

Ricollocare i lavoratori ex Ideal Clima ed ex Ideal Standard: questo l'obiettivo di due delibere della giunta municipale di Pontecagnano Faiano. L'esecutivo guidato dal sindaco Ernesto Sica, con le delibere, ha approvato due progetti per la realizzazione di lavoratori socialmente utili.

EX IDEAL CLIMA - Il piano è rivolto a 29 unità, di cui 17 per le quali l’iscrizione nelle liste di mobilità presenta scadenza anno 2012 e 12 con scadenza anno 2013. L'amministrazione comunale, con una delibera dello scorso ottobre, aveva dato il via libera al progetto, seguito poi da un incontro - con esito positivo - tenutosi lo scorso giugno presso la provincia di Salerno e inerente una possibile ipotesi ricollocativa dei lavoratori. Si è ritenuto, dunque - si legge in una nota del comune di Pontecagnano Faiano - possibile proporre al centro provinciale per l’impiego la proposta rivolta ai 29 lavoratori con profili professionali di operaio e impiegato amministrativo per affiancare il personale dell’ente nei servizi comunali, in particolare per il recupero e la manutenzione del territorio e del patrimonio.

EX IDEAL STANDARD - Per quanto riguarda l’ex Ideal Standard, invece, il piano è destinato a nove unità iscritte nelle liste di mobilità.

La prestazioni andranno avanti sino al prossimo 31 dicembre 2013 ed il comune di Pontecagnano Faiano si riserva la facoltà di prorogare il servizio per ulteriori sei mesi. L’individuazione dei candidati, da inviare a selezione presso l’ente, terrà conto della residenza in via prioritaria nell’ambito territoriale del comune di Pontecagnano Faiano (in caso di necessità nell’ambito dei comuni della provincia di Salerno) e dalla compatibilità professionale, valutata in base alla omogeneità tra le qualifiche possedute e le opere o i servizi da svolgere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori ex Ideal Clima ed ex Ideal Standard, i progetti del comune di Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento