rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Fatturazione dell’energia elettrica: consulenza gratuita alla Camera di Commercio di Salerno

Per il mese di febbraio 2017 lo sportello sarà operativo nei giorni di lunedì 20 e 27 dalle ore 9 alle 12. Prete: "Siamo lieti di poter avviare il servizio di assistenza, fiduciosi di aver messo a disposizione delle imprese un presidio utile"

La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con il Codacons, ha istituito uno sportello per fornire assistenza alle imprese sulla tematica della fatturazione dell’energia elettrica. Lo sportello fornirà alle imprese consulenza gratuita circa la correttezza delle procedure poste in essere dai fornitori di energia elettrica come, ad esempio, la illegittima fatturazione, la stima eccessiva dei consumi, l’eventuale assenza di contratti, le conseguenze dei cali di tensione spesso presenti sulla rete. Il servizio sarà disponibile presso la sede dell’Ente Camerale, in Via Allende 19/21, due giorni al mese, con personale del Codacons Campania. Per il mese di febbraio 2017 lo sportello sarà operativo nei giorni di lunedì 20 e 27 dalle ore 9 alle 12., mentre per i mesi successivi, saranno comunicate, mediante pubblicazione sul sito web e sui canali social della Camera di Commercio di Salerno e del Codacons Campania, i giorni in cui lo sportello sarà operativo.

Soddisfatto il vice segretario nazionale del Codacons Matteo Marchetti: “Con questa iniziativa il Codacons conferma l’impegno che da sempre profonde a tutela del consumatore. Questo è un servizio che offriamo anche alle utenze non imprenditoriali e attraverso questo Sportello di Assistenza siamo sicuri di poter garantire alla aziende iscritte alla Camera di Commercio di Salerno che vi si rivolgeranno un notevole risparmio in termini di tempo, oltre che economico. Il Codacons, tra l’altro, non riceverà alcun emolumento da parte della Camera di Commercio per il servizio che offrirà”. Gli fa eco il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete: “La legge affida agli Enti camerali importanti funzioni di vigilanza del mercato a tutela del consumatore e della leale concorrenza tra le imprese. In tale ambito, la Giunta camerale ha preso atto delle difficoltà molto spesso riscontrate dalle imprese del territorio circa la tematica della fatturazione dell’energia elettrica e, quindi, ha inteso dare risposte concrete individuando, tramite apposita procedura di evidenza pubblica, un’associazione dei consumatori che avesse i requisiti idonei a fornire l’assistenza tecnico-legale necessaria per tale ambito di attività. Siamo lieti - conclude - di poter avviare nei prossimi giorni il servizio di assistenza, fiduciosi di aver messo a disposizione delle imprese un presidio utile per affrontare e risolvere alcuni dei numerosi problemi che interessano le loro attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatturazione dell’energia elettrica: consulenza gratuita alla Camera di Commercio di Salerno

SalernoToday è in caricamento