Lunedì, 17 Maggio 2021
Economia

Parco fotovoltaico, 75 milioni di Euro alla società Monteboli gruppo Toto

Firmato ieri il closing per il finanziamento in project financing a favore della società controllata dal gruppo Toto, che ha costruito il parco fotovoltaico per conto del comune di Salerno, attivato lo scorso maggio

Il parco fotovoltaico a Monte di Eboli

Parco fotovoltaico di Monte di Eboli, è stato firmato ieri il closing del finanziamento di 75 milioni di Euro, da parte di vari istituti di credito, a favore della Monteboli, società controllata dal gruppo Toto, per il project financing finalizzato alla realizzazione del parco fotovoltaico di Monte di Eboli, nel territorio del comune di Eboli ma su un terreno appartenente al comune di Salerno. Lo si apprende da una nota della società. Il gruppo Toto, si legge nella nota, ha completato la costruzione del parco fotovoltaico in 3 mesi e mezzo, mettendolo in funzione tra aprile e maggio 2011.

Il comune di Salerno, si legge ancora nella nota, "ottenute le necessarie autorizzazioni per l'avvio del progetto, ha affidato, a seguito di gara pubblica, a Toto Costruzioni il contratto di concessione per la realizzazione, gestione e manutenzione del parco fotovoltaico e di un annesso polo tecnico-didattico, per una durata di 20 anni".

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, unitamente all'assessore comunale all'ambiente Gerardo Calabrese, più volte aveva espresso grande soddisfazione per la realizzazione del parco fotovoltaico, un'opera importante nel contesto delle energie rinnovabili, per un "trio" composto da parco fotovoltaico, impianto di compostaggio e raccolta differenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco fotovoltaico, 75 milioni di Euro alla società Monteboli gruppo Toto

SalernoToday è in caricamento