rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Prignano Cilento

Oltre 15 milioni per il recupero dei borghi rurali del salernitano

Buone notizie per Rutino, Valva, Torraca, Ispani, Castelnuovo di Conza, Pertosa, Prignano Cilento, Salvitell e Torchiara: soddisfatto Iannone

Buone notizie per Rutino, Valva, Torraca, Ispani, Castelnuovo di Conza, Pertosa, Prignano Cilento, Salvitell e Torchiara. Ammontano a 15.381.223,65 euro, di cui con un contributo pubblico di 13.266.513,71 euro, infatti, gli interventi per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni rurali e contenere lo spopolamento delle aree e i livelli di occupazione, attraverso la riqualificazione del patrimonio culturale ed in particolare al recupero dei borghi rurali.

Si tratta della Misura 322 “Rinnovamento dei villaggi rurali”, con interventi, sia pubblici che privati, volti al miglioramento, valorizzazione e riqualificazione del patrimonio architettonico rurale. "Un risultato importante per il nostro territorio - dicono il presidente della Provincia, Antonio Iannone e l’assessore all’Agricoltura, Mario Miano - a forte vocazione agricola e ricco di produzioni di qualità. Grazie al lavoro di coordinamento della Provincia che ha svolto un valido sostegno alle imprese ed ai territori, le nove municipalità possono fruire delle risorse europee del PSR, gestite e trasferite direttamente dall’Ente. Una risposta concreta ai Comuni destinatari di somme certe da utilizzare al meglio, che dimostra come la Provincia non sia un Ente inutile", hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 15 milioni per il recupero dei borghi rurali del salernitano

SalernoToday è in caricamento