rotate-mobile
Economia

Fondi per i Forum dei Giovani, Bisogno (Cisl): "Salerno esclusa"

L'appello: "Invito il sindaco e l’assessorato alle politiche giovanili e all’innovazione, ad adoperarsi al più presto per la costituzione del Forum dei Giovani"

"Ancora una beffa per i giovani di Salerno. All’indomani della presentazione dei progetti approvati in merito al bando “Giovani in Comune”, promosso dalla Regione Campania, rivolto a tutti i forum dei giovani campani, Salerno si vede nuovamente esclusa per la mancanza della costituzione del suddetto organo Forum dei Giovani. Mai costituito nel capoluogo salernitano".

Lo ha detto il presidente della Cisl Giovani provinciale, Luigi Bisogno, che denuncia l'assenza di un Forum dei Giovani presso il Comune di Salerno. "Il Forum è la massima espressione istituzionale e democratica in materia di politiche giovanili", ha detto. "Un organismo comunale di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. Ma a Salerno non c'è". 

L'appello al Comune:

"Invito il sindaco e l’assessorato alle politiche giovanili e all’innovazione,  ad adoperarsi al più presto per la costituzione del Forum dei Giovani. Si tratta di un organo di fondamentale importanza per tutti i giovani di Salerno. Infine, auguro un ottimo lavoro a tutti i giovani beneficiari del bando e delle risorse economiche stanziate per i numerosi forum della provincia tra cui spiccano quelli di Auletta, Baronissi, Mercato San Severino, Laurino, Acerno, San Pietro a Tanagro, Stella Cilento, Giungano, Scafati e Caselle In Pittari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per i Forum dei Giovani, Bisogno (Cisl): "Salerno esclusa"

SalernoToday è in caricamento