Collegamenti Frecciabianca: al via la vendita dei biglietti, le fermate in Cilento

Tutti i giorni, Vallo della Lucania sarà collegata a Roma e Reggio Calabria in poco più di tre ore, a Napoli in 1 ora e 20 minuti e a Salerno in 41 minuti

Al via, l'acquisto dei biglietti dei quattro collegamenti Frecciabianca di Trenitalia  fra Roma Termini e Reggio Calabria che, dal cambio orario estivo in vigore dal 9 giugno, fermeranno anche nella stazione Vallo della Lucania-Castelnuovo.

I tempi

Tutti i giorni, dunque, Vallo della Lucania sarà collegata a  Roma e Reggio Calabria in poco più di tre ore, a Napoli in 1 ora e 20 minuti e a Salerno in 41 minuti.

Gli orari dei quattro collegamenti

Verso Sud, come ricorda Infocilento, le partenze da Roma Termini saranno alle 10.10 e alle 13:56 con arrivo a Reggio Calabria rispettivamente alle 16.47 e alle 20.20; mentre verso Nord le partenze da Reggio Calabria alle 8.35 e alle 12.50 e arrivo a Roma Termini alle 15.04 e alle 19.30. La fermata a Vallo della Lucania-Castelnuovo, situata fra Agropoli-Castellabate e Sapri, sarà effettuata alle 13.22 e 17.06 per i collegamenti verso Sud e alle 11.43 e  alle 15.59 per quelli verso Nord.

Le altre fermate

Le altre fermate intermedie sono, da Nord a Sud, Napoli Centrale, Salerno, Battipaglia, Agropoli-Castellabate, Sapri, Scalea-San Domenica Talao, Paola, Lamezia Terme  Centrale, Vibo Valentia-Pizzo, Rosarno, Gioia Tauro e Villa San Giovanni.
La fermata di Battipaglia sarà effettuata solo da due dei quattro collegamenti, mentre le fermate di Agropoli-Castellabate e Scalea-San Domenica Talao saranno  effettuate da una sola coppia di Frecciabianca fino al 15 settembre 2019.

Frecciarossa in Cilento

Dal 19 aprile al 13 ottobre, intanto, è in vigore anche l’iniziativa Frecciarossa nel Cilento che, realizzata in collaborazione con Regione Campania,  collega Milano a Sapri tutti i fine settimana. Il Frecciarossa ferma in Campania anche a Napoli, Salerno, Agropoli, Vallo della Lucania-Castelnuovo, Pisciotta-Palinuro  (venerdì), Centola-Palinuro-Marina di Camerota (sabato e domenica).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Incidente mortale a Baronissi, il ragazzo che guidava interrogato dal gip: "Non ricordo nulla"

  • Via Pietro del Pezzo: rissa in pizzeria, intervengono i carabinieri

  • Delitto di Baronissi, l'imputato "cosciente ma con disturbi della personalità"

  • Droga tra Agro e Irno, 14 arresti: uno dei fornitori vicino al clan Fezza - D'Auria

Torna su
SalernoToday è in caricamento