Collegamenti Frecciabianca: al via la vendita dei biglietti, le fermate in Cilento

Tutti i giorni, Vallo della Lucania sarà collegata a Roma e Reggio Calabria in poco più di tre ore, a Napoli in 1 ora e 20 minuti e a Salerno in 41 minuti

Al via, l'acquisto dei biglietti dei quattro collegamenti Frecciabianca di Trenitalia  fra Roma Termini e Reggio Calabria che, dal cambio orario estivo in vigore dal 9 giugno, fermeranno anche nella stazione Vallo della Lucania-Castelnuovo.

I tempi

Tutti i giorni, dunque, Vallo della Lucania sarà collegata a  Roma e Reggio Calabria in poco più di tre ore, a Napoli in 1 ora e 20 minuti e a Salerno in 41 minuti.

Gli orari dei quattro collegamenti

Verso Sud, come ricorda Infocilento, le partenze da Roma Termini saranno alle 10.10 e alle 13:56 con arrivo a Reggio Calabria rispettivamente alle 16.47 e alle 20.20; mentre verso Nord le partenze da Reggio Calabria alle 8.35 e alle 12.50 e arrivo a Roma Termini alle 15.04 e alle 19.30. La fermata a Vallo della Lucania-Castelnuovo, situata fra Agropoli-Castellabate e Sapri, sarà effettuata alle 13.22 e 17.06 per i collegamenti verso Sud e alle 11.43 e  alle 15.59 per quelli verso Nord.

Le altre fermate

Le altre fermate intermedie sono, da Nord a Sud, Napoli Centrale, Salerno, Battipaglia, Agropoli-Castellabate, Sapri, Scalea-San Domenica Talao, Paola, Lamezia Terme  Centrale, Vibo Valentia-Pizzo, Rosarno, Gioia Tauro e Villa San Giovanni.
La fermata di Battipaglia sarà effettuata solo da due dei quattro collegamenti, mentre le fermate di Agropoli-Castellabate e Scalea-San Domenica Talao saranno  effettuate da una sola coppia di Frecciabianca fino al 15 settembre 2019.

Frecciarossa in Cilento

Dal 19 aprile al 13 ottobre, intanto, è in vigore anche l’iniziativa Frecciarossa nel Cilento che, realizzata in collaborazione con Regione Campania,  collega Milano a Sapri tutti i fine settimana. Il Frecciarossa ferma in Campania anche a Napoli, Salerno, Agropoli, Vallo della Lucania-Castelnuovo, Pisciotta-Palinuro  (venerdì), Centola-Palinuro-Marina di Camerota (sabato e domenica).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

  • Cos'è la scutigera e perchè non conviene ucciderla?

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Chiazze marroni in mare, ad Ascea Marina: la denuncia di una lettrice

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sul Trincerone: Salerno si stringe attorno alla famiglia di Francesco, il cordoglio del sindaco

  • Incidente a Giovi: auto finisce in un precipizio, 4 feriti gravi. Scannapieco in pericolo di vita

  • Speciale Ferragosto 2019: tutti gli appuntamenti e le occasioni di svago a Salerno e provincia

  • Ricoverata d'urgenza a 12 anni: muore nella notte la piccola Francesca, choc a Matierno

  • Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo si impicca a Vettica

Torna su
SalernoToday è in caricamento