rotate-mobile
Economia Battipaglia

Frecciargento, dal 12 ottobre fermate anche in Cilento e a Battipaglia

Risolto finalmente il problema dell'Alta Velocità per Battipaglia, che sarà congiunta a Roma da un treno confortevole e veloce in soltanto 1 ora e 50 minuti

Il Frecciargento si fermerà anche in Cilento e a Battipaglia: a renderlo noto, il portavoce M5S al Senato, Francesco Castiello. Dal 12 ottobre, dunque, il treno farà tappa nelle stazioni di Battipaglia, Vallo della Lucania e Sapri. S’è risolto finalmente il problema dell'Alta Velocità per Battipaglia, che sarà congiunta a Roma da un treno confortevole e veloce in soltanto 1 ora e 50 minuti.

Parla Castiello

La battaglia non è finita e continuerà fino a quando anche il Frecciarossa e Italo fermeranno alla stazione di Battipaglia: obiettivo che dovrebbe essere di prossimo raggiungimento. La politica ha il dovere di contribuire a realizzare condizioni di vita migliori per i propri cittadini, per questo è compito del M5S realizzare, con iniziative concrete, gli obiettivi che la politica del passato non ha saputo fare.

In soli due anni, grazie al contributo del Movimento 5 Stelle, è stato possibile dimezzare i tempi necessari per raggiungere la Capitale in treno. Un ringraziamento al Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte, che ha voluto il prolungamento del servizio dei treni AV fino a Reggio Calabria.

Gli orari previsti:


- Frecciargento 8351, partenza da Roma Termini h 14:05, arrivo a Battipaglia h 15:55, Vallo d.Lucania h 16:22, Sapri h 16:53;
- Frecciargento 8350, partenza da Sapri h 11:36, Vallo d.Lucania h 12:07, Battipaglia h 12:38, arrivo a Roma Temini h 14:23.

Tali collegamenti ridurranno ulteriormente i tempi di percorrenza per raggiungere Roma, in quanto non passeranno da Napoli Centrale, bensì soltanto da Napoli Afragola. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciargento, dal 12 ottobre fermate anche in Cilento e a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento