Frecciarossa fino in Cilento, al via i nuovi collegamenti

De Luca: "È del tutto evidente che ci siano decenni di ritardo. Abbiamo strutture di accoglienza, iniziative imprenditoriali di qualità, ma non abbiamo un sistema diffuso di accoglienza"

Stamattina, alla stazione di Salerno, il presidente Vincenzo de Luca e l'amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante, hanno presentato il nuovo Frecciarossa che dal Nord Italia arriva i Cilento. Fino al 17 settembre, le perle della sua costa saranno collegate con Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli grazie a due corse che si estendono da Salerno fino a Sapri, fermando ad Agropoli e a Vallo della Lucania. Già oltre 2500 i clienti che hanno prenotato il loro biglietto Trenitalia.  “Si tratta di un investimento importante della Regione per dare respiro al turismo nella parte meridionale della Campania – ha detto il Governatore Vincenzo De Luca –  È un altro spunto in più, poi bisognerà organizzare tutta l’offerta turistica. È del tutto evidente che ci siano decenni di ritardo. Abbiamo strutture di accoglienza, iniziative imprenditoriali di qualità, ma non abbiamo un sistema diffuso di accoglienza. Dobbiamo migliorare e integrare l’offerta turistica con una offerta enogastronomica straordinaria, con la valorizzazione del Parco del Cilento”.

Lo stesso De Luca, poi, ha puntato i riflettori sulle "altre forme di collegamento e in particolare la trasversale di collegamento da Agropoli all’autostrada, all’altezza di Contursi": "C’è un lavoro pienamente in corso per far decollare in maniera adeguata tutta l’area del Cilento”, ha annunciato. Sulle corse del Frecciarossa, intanto, la Regione è disponibile anche ad incrementare questo servizio che si attiva nei fine settimana estivi. Infine, per la promozione “Scopri il Cilento e il Vallo di Diano…al viaggio ci pensiamo noi”, è possibile avere maggiori informazioni su: Cilentoblu.regione.campania.it

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Salerno, è morta Laura Quaranta: tutti stretti attorno alla famiglia del dottor Della Monica

  • Sospetto caso di Coronavirus a Cava: bimbo al Cotugno, primi test negativi

  • Caso sospetto di Coronavirus a Ravello, isolato autista: chiuso il pronto soccorso

  • Coronavirus in Campania, De Luca scrive ai presidi: "Annullare le gite"

  • Emergenza Coronavirus: corsa in farmacie e supermercati, costo degli igienizzanti alle stelle

  • Precipita con l'auto in Costiera: 51enne di Pontecagnano vivo per miracolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento