menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Gal Cilento regeneratio a Bari per valorizzare il turismo rurale

Il Gruppo di azione locale Cilento Regeneratio, nei giorni scorsi, ha di cooperazione internazionale European Country Inn - Tourism in rural areas che si è tenuta a Bari

Il Gruppo di azione locale Cilento Regeneratio, nei giorni 29 e 30 aprile, ha partecipato all'assemblea della partnership per il progetto di cooperazione internazionale European Country Inn - Tourism in rural areas che si è tenuta a Bari organizzata dal gal Meridaunia.

L'incontro è servito per organizzare gli eventi che daranno vita al progetto in cui coopereranno Gal italiani ed internazionali per lo sviluppo del turismo rurale di Puglia, Campania, Abruzzo, Svezia ed Inghilterra. Durante l'incontro, al quale ha partecipato l'avvocato Luca Cerretani, coordinatore del Gal Cilento Regeneratio e Claudio Aprea, consulente per la cooperazione, si è discusso della pianificazione di eventi ad hoc, quali cooking show, che si terranno a Londra, Bruxelles e Zurigo, nei quali verranno valorizzati i prodotti tipici locali con l'idea di condividere il convivio, rievocando la suggestione delle localitàdi convenienza.

L'obiettivo del progetto, dunque, è quello di promuovere il turismo rurale, caratterizzato da un marchio di tipicità ed immagine coordinata improntata sul modello della locanda. I punti vendita, tramite l’attivazione di opportuni servizi di valorizzazione delle realtà locali, entreranno in una rete internazionale di Locande caratterizzate da un unico marchio europeo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento