menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornate europee del patrimonio, visite gratuite alla Certosa di Padula

L'evento sarà celebrato nel nostro paese il 24 e 25 settembre prossimi. Per l'occasione la soprintendenza BAP aprirà gratuitamente ai visitatori la Certosa di San Lorenzo a Padula

Giornate europee del patrimonio, la soprintendenza BAP (beni architettonici e paesaggistici) di Salerno e Avellino apre gratuitamente ai visitatori la Certosa di San Lorenzo a Padula. L'evento, che verrà celebrato in tutta Europa e al quale aderisce anche l'Italia, si terrà nel nostro paese il 24 e 25 settembre prossimi. Anche il Ministero per i beni e le attività culturali ha promosso l'iniziativa e così il direttore della BAP di Salerno e Avellino Gennaro Miccio ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, che nei giorni dell'evento sarà possibile visitare gratuitamente il monumento della Certosa di Padula.

L'iniziativa delle giornate europee del patrimonio, si legge in una nota stampa della soprintendeza BAP, ha assunto una tale rilevanza che nel 1999 il Consiglio d’Europa e la Commissione Europea ne hanno fatto un’azione comune, con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale, al fine di aumentare la consapevolezza dei cittadini nei confronti della grande ricchezza che la diversità culturale genera all’interno dell'Europa.

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento