rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Economia

Giovanni Dell'Isola confermato segretario provinciale della Fnp Cisl Salerno

L'assemblea dei pensionati della Cisl ha confermato Dell'Isola alla segreteria del sindacato: critiche ai partiti per la mancanza di proposte per i pensionati

Giovanni Dell'Isola è stato confermato quale segretario provinciale della Fnp Cisl Salerno. La decisione dell'assemblea nel corso del congresso provinciale del sindacato tenutosi in giornata. Dell'Isola, nella sua relazione ilustrata nel corso del congresso, si è così espresso: “Ormai sembra che la questione anziani sia stata rimossa dall’agenda politica del paese, partiti e istituzioni non parlano mai delle grandi difficoltà in cui si dibattono i pensionati. Una volta per tutte vogliamo dire basta a chi dice che gli anziani rubano il futuro ai giovani, non c’è nulla di più falso, siamo i primi a essere preoccupati per figli e nipoti, noi richiamiamo la classe politica al peso delle loro responsabilità”.

Presente al congresso territoriale anche il segretario generale della Cisl Salerno, Giovanni Giudice: “I pensionati Cisl hanno discusso di tutto ciò che sta accadendo in Italia sulla loro pelle. La situazione è drammatica, è inutile raccontarlo ancora, con la pensione non si riesce più a vivere e ad arrivare alla fine del mese – ha dichiarato Giudice – Nella provincia di Salerno la stragrande maggioranza dei pensionati sopravvivono con una pensione che rasenta le 500 euro al mese, è una situazione insostenibile alla quale bisogna che il governo dia una risposta forte. Noi ci auguriamo che gli italiani tutti ora che andranno alle elezioni sapranno scegliere come votare e per chi votare, si fanno tanti sacrifici, c’è gente che aiuta ancora in famiglia – ha proseguito il segretario Cisl –  Bisogna capire che molti nuclei familiari vivono ancora grazie ai redditi dei pensionati, in più c’è l’Asl che non riesce a fornire servizi sufficienti per gli anziani, lo stesso vale per i trasporti. Siamo in piena crisi e nel congresso si è discusso di questo cercando di trovare soluzioni e coinvolgere le istituzioni tutte in un ragionamento complessivo. Tutti insieme i pensionati di tutte le organizzazioni sindacali dovranno fare fronte comune e fare rete perché l’assistenza sociale dei comuni come delle Asl arrivi, affinché funzionino gli ospedali e gli importanti servizi sui trasporti”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Dell'Isola confermato segretario provinciale della Fnp Cisl Salerno

SalernoToday è in caricamento