rotate-mobile
Economia

Città del sorriso: Salerno si classifica quarta tra le mete natalizie

Salerno è al quarto posto tra le Città del sorriso in Italia. La ricerca, effettuata dall'osservatorio socioeconomico di Pagine Si, è stata effettuata prendendo come campione 500 turisti stranieri che hanno soggiornato negli alberghi di 70 province

Salerno è al quarto posto tra le Città del sorriso in Italia. La ricerca, effettuata dall'osservatorio socioeconomico di Pagine Si, è stata effettuata prendendo come campione 500 turisti stranieri che hanno soggiornato negli alberghi di 70 province italiane dall'8 dicembre al 1 gennaio. La città italiana preferita dagli stranieri nel periodo natalizio è Firenze che raccoglie il 13% delle preferenze, seguita da Venezia con l'11% e da Ischia (comprendendo anche Capri, Sorrento ed Amalfi) con il 9%.

Subito dopo il podio, con il 7% delle preferenze, si qualifica la nostra città con le sue Luci d'Artista che supera mete turistiche come Forte dei Marmi e Taormina, ma anche Torino e Cortina che però ha subito l'influenza di brutte condizioni metereologiche. La maggior parte dei turisti che hanno partecipato al sondaggio provengono da Paesi europei come la Spagna, la Francia, il Belgio e la Germania. Il 18% del campione, invece, e' composto da cittadini statunitensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del sorriso: Salerno si classifica quarta tra le mete natalizie

SalernoToday è in caricamento