Nasce a Salerno la vetrina internazionale dei geni: ecco "Il Brevetto", il magazine delle invenzioni

A incoraggiare la nuova iniziativa, Piero De Luca, deputato alla Camera che ha sottolineato come da Salerno possa partire una vetrina europea per l'innovazione, nonchè il consigliere regionale Franco Picarone

Un momento della presentazione

E' stato presentato sabato sera, presso la splendida cornice di villa Poseidon, Il Brevetto, magazine a cadenza mensile che rappresenta una vetrina delle nuove invenzioni e, allo stesso tempo, un punto di contatto con gli investitori internazionali. Dall'inventore a due passi da casa fino alle fiere internazionali di Ginevra, Los Angeles, Dubai, fino in Corea: il Brevetto nasce a Salerno ma guarda al mondo, forte anche della sua versione in inglese, "The patent".

La curiosità

Frutto della visione del salernitano Giovanni Sapere, innovatore e art director dell’agenzia Creatiwa Studio, società di marketing e comunicazione, editrice del progetto, Il Brevetto mira ad individuare il genio e a valorizzarlo. A incoraggiare la nuova iniziativa, Piero De Luca, deputato alla Camera che ha sottolineato come da Salerno possa partire una vetrina europea per l'innovazione, nonchè il consigliere regionale Franco Picarone che ha ricordato come la Campania scommetta ed investa sulle idee innovative. Recente, infatti, il bando per le accademy citato da Picarone che, a proposito di start up innovative, ha assicurato il fermento di idee nel nostro territorio. In particolare, un gruppo di giovani talenti a Casal Velino ha dato vita ad una particolare tecnologia da applicare in agricoltura per verificare la tracciabilità dei prodotti e che ha già attirato l'interesse di Carrefour. Tramite Il Brevetto, della cui redazione fanno parte anche i giornalisti Emilio D'Arco e Valerio Lai, sarà dunque possibile tenersi aggiornati sulle ultime invenzioni brevettate che potranno rappresentare vere e proprie rivoluzioni in specifici settori.


 

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Deve rinnovare la carta d'identità: l'ufficio che dovrebbe essere aperto è chiuso, la denuncia di una lettrice

I più letti della settimana

  • Incidente a Giovi: auto finisce in un precipizio, 4 feriti gravi. Scannapieco in pericolo di vita

  • Lutto a Salerno, morto il medico-pediatra Luca Budetta

  • Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo si impicca a Vettica

  • Colto da malore appena arriva in azienda: morto 49enne ad Atena Lucana

  • Diagnosticato il linfoma di hodgkin all'arcivescovo emerito Moretti: "Mi sento in un mare di preghiere"

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

Torna su
SalernoToday è in caricamento