rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Immobili di pregio: la provincia di Salerno tra i poli più attrattivi del Sud Italia

Al via, a Salerno, il 30 gennaio, il ciclo di aperitivi dell'Engel & Volkers che nel corso del 2014 coinvolgerà 13 tra le principali città su tutto il territorio nazionale

Al via, a Salerno, il 30 gennaio, il ciclo di aperitivi che nel corso del 2014 coinvolgerà 13 tra le principali città su tutto il territorio nazionale. La Engel & Volkers, infatti, fa tappa in Campania per cercare manager, imprenditori e professionisti del mondo immobiliare, interessati a un rapporto di franchising nell’ambito di un progetto di espansione in Italia che punta a raggiungere una rete di 200 affiliati al 2020 rispetto ai 23 attuali.Tra le zone più interessanti della provincia identificate da Engel & Völker emergono oltre alla costiera amalfitana alcune zone zone collinari che si affacciano sul Golfo, e alcuni punti del Parco del Cilento. L’appuntamento a Salerno è per giovedì 30 Gennaio alle ore 18 presso il Grand Hotel Salerno, Via Lungomare Tafuri 1.

“La provincia di Salerno offre diverse e interessanti opportunità nel mercato immobiliare di pregio, sia per quanto riguarda le residenze molto particolari e con una posizione unica quali possono essere le ville in zone di mare, sia per alcune residenze e di attitudini moderne che si possono trovare nella città di Salerno. Il mercato immobiliare di qualità d’altronde è quello che ha saputo resistere meglio alla crisi, e questo anche per la città di Salerno è un elemento tangibile”, ha detto Marco Rognini, Group Sales Manager di Engel & Völkers in Italia. "Il fulcro di interesse della Provincia di Salerno è naturalmente la Costiera Amalfitana, che rimane uno dei luoghi di mare più rinomati a livello mondiale tanto da attirare sempre più anche compratori dalla Russia. Secondo una recente ricerca infatti il 15% dei Russi che compra in Italia si dirige sulla Costiera.  -aggiungono dalla società - Mentre un appartamento a Positano vale non meno di 1,5 milioni di euro, i prezzi di una villa possono variare in maniera significativa a seconda della posizione e della dimensione andando da 4-5 fino a 20 milioni e oltre. Una villa a Maiori può invece valere sui 3-4 milioni di euro".

"Ma la stessa Salerno, oggetto di un consistente progetto di rifacimento di opere pubbliche da parte di architetti di fama internazionale, vanta un appeal crescente. Attici in bella posizione o appartamenti di pregio in centro possono valere intorno a 800.000 - 1 milione di euro, mentre residenze con fondi agricoli e casali dal valore intorno ai 2 milioni di euro si possono trovare nelle zone collinari che si affacciano sul Golfo o in zone di campagna", hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili di pregio: la provincia di Salerno tra i poli più attrattivi del Sud Italia

SalernoToday è in caricamento