rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Economia Zona Porto

Porto di Salerno, incontro con la Maersk- Seago per ospitare navi superiori a 300 metri

Si è tenuto oggi presso la Capitaneria di Porto un incontro preliminare di natura tecnica in cui sono intervenuti i dirigenti della compagnia internazionale di navigazione Maersk- Seago, provenienti da Copenhagen

Si è tenuto oggi presso la Capitaneria di Porto un incontro preliminare di natura tecnica in cui sono intervenuti i dirigenti della compagnia internazionale di navigazione Maersk- Seago, provenienti da Copenhagen, per verificare, nell’ottica del successo sempre crescente del “sistema porto” di Salerno, la possibilità di realizzare una linea dedicata di navi porta contenitori di dimensioni superiori a 300 metri.

Il Comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Vascello Maurizio Trogu, ha espresso la propria soddisfazione per questo meeting, cui hanno preso parte l’Autorità Portuale di Salerno, il presidente della Salerno Containers Terminal Cav. Agostino Gallozzi e i servizi tecnico-nautici del porto. Tra gli altri, il Segretario Generale dell’Autorità Portuale, Luigi Di Luise ha illustrato i vari interventi in essere ed in corso di esecuzione che interessano il porto commerciale di Salerno.

Il meeting è proseguito mediante un sopralluogo a bordo di un’unità navale per esaminare lo specchio acqueo del porto commerciale, nonché le sue parti infrastrutturali. I dirigenti della Maersk- Seago hanno confermato l’interesse per il porto di Salerno in considerazione della notevole potenzialità che offre, considerando molto positivo le risultanze di questo incontro iniziale al quale seguirà a breve una prova tecnica di una nave della compagnia che verrà effettuata verso la fine del mese di luglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Salerno, incontro con la Maersk- Seago per ospitare navi superiori a 300 metri

SalernoToday è in caricamento