rotate-mobile
Economia Battipaglia

Battipaglia, vertenza ATI: incontro tra i lavoratori e il sindaco Santomauro

Il primo cittadino ha avviato i contatti con la proprietà del tabacchificio battipagliese e nei prossimi giorni avvierà contatti con la regione Campania. Sono 105 i dipendenti dell'azienda del settore tabacchi

Vertenza ATI, si è svolto questa mattina presso il comune di Battipaglia un incontro tra sessanta lavoratori preoccupati del destino del tabacchificio cittadino "Santa Lucia" e il sindaco Giovanni Santomauro. All'incontro hanno preso parte anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil. La delegazione dei lavoratori ha fatto presente al primo cittadino quale sia la situazione per i 105 dipendenti dell'azienda, dei quali 25 a tempo indeterminato e 80 a tempo determinato. Una situazione che preoccupa i lavoratori, a causa della crisi che ha colpito anche il loro settore.

Il sindaco ha avviato i contatti con la proprietà dell'azienda, con l'ipotesi di valutare anche la riconversione dell'attività.  “Ci muoviamo su fronti diversi per cercare soluzioni alla vertenza dell’Ati di Santa Lucia, in un momento nel quale la crisi economica\occupazionale mette a rischio il futuro di tante famiglie – dichiara il sindaco Giovanni Santomauro – il primo passo è avere un incontro in tempi brevissimi con il proprietario dell’Azienda Ati e in contemporanea avviare contatti con la regione per sollecitarne interventi, utilizzando risorse destinate al settore tabacchi”.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, vertenza ATI: incontro tra i lavoratori e il sindaco Santomauro

SalernoToday è in caricamento