rotate-mobile
Economia Centro / Via Portanova

Luci d'Artista Infostore: salernitani perplessi per i prezzi dei gadget

Sotto il maestoso albero di Natale di piazza Portanova, è spuntato, insieme a Luci d'Artista, anche l'infostore che propone gadget made in Salerno ai visitatori e non solo. Una singola pallina di Natale costa 6 euro: la parola ai cittadini

E' spuntato sotto l' albero di Natale di piazza Portanova, per distribuire gadget sulle luminarie e offrire informazioni ai turisti. Ma non a tutti convince, l'Infostore di Luci d'Artista 2013. Alcuni lettori, infatti, hanno espresso diverse perplessità legate soprattutto ai prezzi dei prodotti. In effetti, una singola pallina per l'albero di Natale riportante il logo di Salerno, costa 6 euro, mentre la statuina di un pinguino 13 euro.

Ancora, gli articoli di bigiotteria si aggirano attorno ai 60 euro e dei semplici pastelli sono acquistabili ad un prezzo di 5 euro. "La cosa che più ci lascia sorpresi - confessano alcuni cittadini a spasso - è che la pallina, ad esempio, al di là del logo, non ha nulla di tanto artistico o particolare da giustficarne il prezzo: parlando con qualche visitatore, ci siamo accorti che non siamo i soli a pensarla così".

"Se si voleva promuovere la città valorizzandone gli aspetti artistico-culturali - incalza Sara, un'altra giovane salernitana - sarebbe stato quanto meno opportuno proporre pezzi artigianali più raffinati e di gusto: oggettivamente, i gadget in vendita sono comuni prodotti venduti ad un costo eccessivamente elevato. Avrei voluto anche io acquistare un pinguino - conclude - Ma temo che al massimo acquisterò una penna, a sua volta semplicissima, seppur al costo di 1 euro e 50 centesimi".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista Infostore: salernitani perplessi per i prezzi dei gadget

SalernoToday è in caricamento